The chapter show how the competence issue transform the educational policy in the italian system. The authors used both analitical and empirical perspective in order to follow an in dept approach regard the competence debate.
Il capitolo mostra come il tema delle competenze entra nel dibattito delle politiche educative, come viene internalizzato nei curriculum e nelle pratiche. Il capitolo problematizza, attraverso una lavoro teorico e empirico, il tema delle competenze come oggetto di politica e pratica formativa nel sistema scolastico italiano.
"La «lunga marcia» delle competenze nella politica scolastica italiana" in (a cura di), Le Competenze. Una mappa per orientarsi, Il Mulino, pp. 153- 168. ISBN 978-88-15-27429 / Viteritti, Assunta; Benadusi, Luciano. - STAMPA. - (2018), pp. 153-168.
"La «lunga marcia» delle competenze nella politica scolastica italiana" in (a cura di), Le Competenze. Una mappa per orientarsi, Il Mulino, pp. 153- 168. ISBN 978-88-15-27429
Assunta Viteritti;Luciano Benadusi
2018
Abstract
The chapter show how the competence issue transform the educational policy in the italian system. The authors used both analitical and empirical perspective in order to follow an in dept approach regard the competence debate.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Viteritti A. (2018)_Le competenze-Una mappa per orientarsi_Sesto capitolo + ISBN_Ordine 1.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.